Cucciolo Westie e l’arrivo a casa: consigli e suggerimenti
Cucciolo Westie: l’arrivo a casa, consigli su cosa fare.
L’arrivo a casa del cucciolo di Westieèsempre un momento di festa, ma anche di forti apprensioni.
E’ importante preparare un ambiente adatto per il cucciolo. Riporre tutte le sostanze chimiche e detergenti lontano dalla sua portata, limitare gli accessi a luoghi pochi sicuri, il cucciolo di Westie è curioso per natura e bisogna proteggerlo dalle sue esplorazioni. Sin dal primo momento cercate di interagire con lui con la massima dolcezza e rispetto. Siate coscienti che è appena stato allontanato dalla sua mamma e quindi i piccoli pianti non mancheranno. Quando altri componenti della famiglia entreranno a contatto con il cucciolo, assicuratevi che rispettino i suoi limiti, perché una corretta socializzazione lo renderanno un soggetto sicuro da adulto.
Tutti i nostri cuccioli di Westie vengono consegnati con due vaccinazioni cosi all’arrivo a casa il piccolo westie potrà già uscire per continuare il processo di socializzazione iniziato da noi.Portatelo fuori spesso e lodatelo ogni volta che fa i bisognini fuori con tanti complimenti e magari un piccolo premietto.
Tra i vari acquisti per il vostro cucciolo di westie è di fondamentale importanza il trasportino (kennel)in questo caso il cane viaggia comodo e al sicuro, senza alcun rischio di trovarcelo addosso mentre siamo alla guida. Un piccolo consiglio per far piacere è posizionarlo per un primo periodo in casa, in un posto sicuro, lasciato sempre aperto e “arredato” in maniera molto confortevole, magari con un morbido cuscino. Deve diventare proprio un’altra cuccia in cui deve sentirsi comodo e a suo agio. Così facendo il nostro cane inizierà ad associare positivamente questo utile oggetto e in poco tempo lo farà suo.